fantasia, illusioni, magia e giochi di prestigio


Vai ai contenuti

Il gioco indirizzato agli adulti

Animazione d'élite

Era il 1964 quando per la prima volta mi fu offerto di curare l'animazione su navi da crociera sovietiche. La mia professione era quella del prestigiatore/illusionista, ma questa "novità" (in quel periodo l'animatore era un personaggio quasi sconosciuto inventato dai Clubs Mediterranée e chiamato "G.O.") mi attirava molto pertanto accettai con entusiasmo e per 5 anni girai il mondo intrattenendo il popolo dei croceristi.
Ai classici giochi di animazione con i quali era facile coinvolgere i più giovani, amavo proporre giochi di società che potevano interessare anche i meno propensi ad attività motorie.
Questi giochi che "inventavo" di volta in volta a seconda del tipo di pubblico e della situazione hanno costruito una ricchezza che negli anni successivi ho potuto utilizzare con grande successo nelle più disparate situazioni coprendo una fascia di spettacolo che tutt'ora risulta manchevole di proposte: le convention di grandi aziende, le cene di lavoro, i meetings, i team buildings e ogni situazione aziendale che veda riuniti grandi numeri di persone.
In questo manuale mi propongo di mettere a disposizione di chi opera nel mondo dell'animazione alcune idee che hanno superato il test di gradimento da parte di ogni tipo di pubblico e il cui funzionamento è garantito da anni di pratica con un altissimo numero di clienti soddisfatti fra le maggiori aziende di tutto il mondo.

(tratto dalla prefazione del volume "Animazione d'Elite" autore Carlo Faggi (Mago Fax) edito da Mondo Troll)


Maturare la sufficiente esperienza per poter scegliere con sicurezza l'attività vincente da proporre nel corso di un evento richiede molti anni di attività.
Credo di poter essere fra i pochi a poter vantare 40 anni dedicati proprio allo studio di attività ludiche da utilizzarsi nel corso di eventi aziendali e mi dichiaro orgoglioso di aver messo a punto una serie di "giochi per gruppi di adulti" assolutamente vincenti e adatti ad ogni tipo di pubblico che nel tempo ho potuto organizzare per un incalcolabile numero di grandi aziende di tutto il mondo.
Quindi, che sia un evento che riunisce gruppi di medici, avvocati, forze lavoro, grandi clienti o un pubblico etereogeneo sia da un punto di vista etnico che sociale dispongo della giusta attività da proporre con la certezza che tutti parteciperanno con piacere.


Menu di sezione:


Torna ai contenuti | Torna al menu